BENVENUTI


SALUMIFICIO DEL CASTELLO


DAL 1963

Per la vostra Pasqua! Venerdì 26 e 27 aprile!
Vi ricordiamo che sabato saremo aperti dalle 8.00 alle 12.00!

 

 

 

 

Siamo orgogliosi di annunciarvi che il nostro prosciutto crudo è stato premiato con la medaglia d’oro al tradizionale concorso di qualità dell’Unione Professionale Svizzera della carne.

Abbiamo inoltre ricevuto il premio dei migliori per aver vinto una medaglia a quattro concorsi di qualità consecutivi.

Questi riconoscimenti ci rendono fieri del nostro lavoro e ci ripagano degli sforzi fatti per garantire sempre il massimo della qualità.

Ringraziamo di cuore tutti i nostri collaboratori per l’impegno, la dedizione e la passione che ci dimostrano ogni giorno, questi successi sono il frutto del lavoro di tutti!

Dal 1963

Qualità nuda e cruda

Salumeria nostrana, carni fresche e frollate per ogni esigenza: il Salumificio del Castello per i suoi clienti sceglie solo prodotti genuini, grazie al contatto diretto con fornitori svizzeri.

Lavoriamo le materie prime con i più elevati standard qualitativi, prediligendo tecniche della tradizione locale. Vieni a scoprire i nostri prodotti, derivanti da una catena di produzione al 100% elvetica.

 

 

 

La nostra salumeria nostrana

Il Salumificio del Castello, nato come prosciuttificio a conduzione familiare, soddisfa le esigenze di piccoli e grandi consumatori a livello locale e nazionale.

Negli anni l’azienda ha saputo conquistare i vertici del concorso di qualità dell’Unione Professionale Svizzera della Carne, vincendo oltre 11 medaglie d’oro. Scegli i prodotti nostrani del Salumificio del Castello e scopri il gusto della tradizione.

SALUMERIA NOSTRANA

La nostra salumeria fresca o stagionata, selezionata per voi.

SALUMERIA RISERVA

La nostra salumeria stagionata in una della cantine storiche di Mendrisio

LA CARNE

I nostri migliori tagli di carni selezionate, fresche o a lunga frollatura.

Direttamente dal produttore

La Qualità è il nostro credo

Da oltre 50 anni investiamo nel miglioramento mantenendo al contempo le tradizioni.

Questo ci permette di garantire ai nostri clienti i sapori del territorio, con la massima qualità dei prodotti freschi e stagionati.

Alcune delle nostre carni

Rubia Gallega

La carne della Rubia Gallega è molto saporita, succulenta, e dall’intenso profumo.
E’ una carne rivestita da un prelibato cappotto di grasso bello cremoso, ha un gusto che esplode in bocca: ricco e succulento, con retrogusto di spezie, una carne per palati esigenti che cercano sensazioni uniche e speciali in una carne bovina.

Wolowina

La Wolowina è una razza di manzetta prussiana di origine della Slesia, di questa razza selezionata ordiniamo solo esemplari femmine che hanno una marezzatura molto presente. Questa carne risulta molto delicata e saporita.

Sashi Beef

Il termine SASHI, assorbito dal giapponese e indicante tecnicamente la marezzatura, accostato a BEEF, SASHI BEEF, assume il significato di carne selezionata in base al livello di marezzatura. La caratteristica determinante per la SASHI BEEF è quindi la sua trama, ossia l’alto livello di infiltrazione di grasso. La fondamentale particolarità che rende la SASHI BEEF unica infatti è proprio il grasso che sciogliendosi in cottura resta dentro le fibre della carne determinando il connubio perfetto tra succosità e tenerezza.

Cachena Portoghese

E’ la vacca più piccola al mondo.
110 cm di altezza per 550 kg di peso sono infatti misure mignon che confermano le dimensioni mini di questo bovino, lo si riconosce per il mantello marrone chiaro e le corna molto pronunciate.
La carne è magnifica e gode di una
denominazione di origine protetta portoghese chiamata “Carne Cachena da Paneda”, succulenta e gustosa, è carne di bovini che hanno pascolato all’aperto per la maggior parte del tempo.

Black Angus

La carne di angus si riconosce a prima vista, e naturalmente al palato. La sua qualità rende entusiasti grandi chef e buongustai di tutto il mondo. Anche gli scienziati, più seri e razionali, ne sono soddisfatti. I loro test si ripetono: la sua tenerezza e marmorizzazione, rendono la carne di Angus un prodotto di primissima qualità.

Mazzury Scottona Alpina

Mazzury Bled
è la carne speciale proveniente unicamente da animali allevati al pascolo da piccole aziende a conduzione familiare in varie località alpine.
La carne ottenuta da questo tipo di allevamento crea il connubio essenziale per poter ottenere una carne di altissima qualità, soddisfacendo le richieste del consumatore più attento ed esigentanno pascolato all’aperto per la maggior parte del tempo.

Mazzury Red Hereford

La manzetta Red Hereford è una delle razze più antiche e importanti, e fin dai lontani tempi antichi è molto apprezzata come razza per il suo perfetto adattamento ad ogni tipo di clima.
Grazie alle condizioni climatiche ideali dell’Irlanda, il bestiame rimane all’aperto da marzo a settembre. L’alta umidità e la pioggia continua, mantiene l’erba rigogliosa e verde e la rende una base ideale per il foraggio.

La Cantina 

del Castello

Un ambiente per feste e apertivi, dove degustare i nostri prodotti più pregiati e i vini ticinesi e dal mondo selezionati: la Cantina del Castello, scavata nel ventre del Generoso, è a disposizione per organizzare i tuoi eventi privati.

Scopri questo luogo incantevole, dove tradizione e gusto s’incontrano, e contattaci per organizzare il tuo ricevimento.

Passa a trovarci

Contattaci

+41 (0)91 683 25 09

Via alle Zocche 5
CH - 6874 Castel San Pietro

Visitaci

Ci puoi trovare tutti i giorni in Salumificio.

Ti accoglieremo più che volentieri

Orari

Da lunedì a venerdì

Mattino: 08:00 - 12:00
Pomeriggio: 13.30 - 17.00

Sabato

Mattino: 08:00 - 12:00
Pomeriggio: chiuso


Domenica Chiuso

Pin It on Pinterest

Share This